LE NOTTI D'ORO 2019

  • I migliori cortometraggi dell'anno premiati dalle Accademie di Cinema di tutto il mondo.

Dall'11 al 14 giugno, l’Accademia del Cinema Italiano ospita l’edizione 2019 delle Nuits en Or, le Notti d’oro del cortometraggio, a Bari, Milano, Napoli e Roma.
Venite a scoprire i 35 migliori corti dell'anno, premiati dalle Accademie di cinema di tutto il mondo, dai David di Donatello agli Oscar, dai César ai Bafta ai Goya. 
Tra documentari, animazioni e film di finzione, i cineasti di domani vi invitano a scoprire la loro visione del mondo, toccando importanti temi sociali tra cui il razzismo, l'integrazione, l'amore, le questioni di genere, i problemi economici e climatici: con uno sguardo singolare, a volte ironico, divertente, stupito, critico o di denuncia. 
Un viaggio straordinario intorno al pianeta cinema ospitato da 12 Accademie di Cinema in tutto il mondo, nelle città di Atene, Bari, Bruxelles, Bucarest, Cluj-Napoca (Romania), Lisbona, Lussemburgo, Madrid, Milano, Montréal, Napoli, Parigi, Roma, Vienna, Vilnius, Sankt Poelten (Austria); Monterrey, Tlaxcala, Zapopan e Toluca (Messico). L'Accademia del Cinema Italiano avrà l'onore di ospitare, oltre alle proiezioni dei film, il tour dei registi.
Un’occasione unica per le Accademie di intraprendere una cooperazione innovativa per mettere in risalto la diversità cinematografica e di partecipare, ognuna a suo modo, allo scambio fra le diverse culture.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

LE NOTTI D'ORO 2019

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione