PRIMA CHE VI UCCIDANO - il cinema di Giuseppe Fava

  • Dal progetto Giuseppe Fava - Oltre il giornalismo - giovedì 23 maggio dalle ore 16.00

La mostra Giuseppe Fava: la pittura come documento e denuncia, dedicata alla figura del giornalista siciliano assassinato dalla mafia nel 1984 e allestita a Milano nella Sala del Grechetto della Biblioteca Sormani, è accompagnata da una serie di incontri, durante i quali vengono approfonditi i molti diversi ambiti di espressione della complessa personalità dello scrittore che fu anche drammaturgo e pittore.

Milano - In occasione dell'anniversario della strage di Capaci, giovedì 23 maggio 2019 alle 16.00 l'Anteo Palazzo del Cinema ospita l'incontro Prima che vi uccidano, dedicato al cinema di Giuseppe Fava. L'appuntamento prevede la proiezione di episodi tratti da I Siciliani(regia di Vittorio Sindoni, sceneggiatura di Giuseppe Fava, musica di Riz Ortolani) e di altri film.

Milano - A discutere del ruolo del cinema nel racconto della verità di Giuseppe Fava Giuseppe Spina di Nomadica, del circuito per le arti e il cinema di ricerca, Vittorio Sindoni, regista, Massimiliano Scuriatti, curatore dell’evento Giuseppe Fava. Oltre il Giornalismo, Francesca Andreozzi, vicepresidente della Fondazione e Raffaella Di Rosa, giornalista.

L'incontro è a ingresso libero.

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione