CERCANDO VALENTINA IL MONDO DI GUIDO CREPAX. Il documentario verrà presentato dal regista Giancarlo Soldi e dalla famiglia Crepax

  • Lunedì 17 febbraio ore 19.40 - Anteo Palazzo del Cinema

Proiezione speciale del documentario, prodotto e distribuito dalla Bizef produzione di Stefania Casini e presentato come evento speciale alle Giornate degli Autori.

Un viaggio alla scoperta del mondo visionario di Guido Crepax e della sua creatura più popolare. Frutto della Milano degli anni Sessanta e della creatività di un artista unico, che ne è oggi di Valentina? Attraverso un gruppo di studiosi, giornalisti, artisti, sceneggiatori e musicisti, il regista Giancarlo Soldi prova a ricostruire il significato di questa icona. 
Erano i favolosi anni Sessanta, quando Guido Crepax si unì alla geniale squadra raccolta attorno alla rivista Linus e creò la sua Valentina. Da quel momento la celeberrima ragazza col caschetto bruno divenne la perfetta incarnazione delle tensioni e dello spirito di un'epoca, dando voce a un diverso modo di intendere la sessualità e il piacere.

Clicca qui per acquistare il biglietto per la proiezione

CERCANDO VALENTINA IL MONDO DI GUIDO CREPAX.  Il documentario verrà presentato dal regista Giancarlo Soldi e dalla famiglia Crepax

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Milano Monza Cremona Treviglio Consulta la programmazione