Domenica 13 maggio alle ore 11 due film per omaggiare Ermanno Olmi

  • Torneranno i prati | ore 11 | Sala Obraz Il Mestiere delle Armi | ore 11 | Sala Abanella

Anteo Palazzo del Cinema rende omaggio a Ermanno Olmi, scomparso lo scorso 7 maggio.

Per ricordarlo due film a rappresentazione della sua lunga carriera: il suo ultimo Torneranno i Prati (2014), ambientato nelle trincee della Grande Guerra, lassù sugli altipiani della sua amata Asiago, e Il Mestiere delle Armi (2001) sugli ultimi giorni di vita del condottiero Giovanni dalle Bande Nere. 

Torneranno i prati: Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

Il Mestiere delle Armi: Joanni de Medici è un giovane capitano dell'esercito pontificio nella campagna contro i Lanzichenecchi di Carlo V, imperatore degli Alemanni. Nonostante la giovane età, è stimato e conteso da Principi e Papi per il suo valore. Ama la vita, è a sua volta baciato dalla fortuna e ambito dalle donne più belle. Ma la morte è in agguato..
 

Biglietti disponibili online e alle casse di Anteo Palazzo del Cinema. 

Domenica 13 maggio alle ore 11   due film per omaggiare Ermanno Olmi

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione