Anteo nella città 2024: il cinema itinerante nei municipi milanesi
- Dall'1 luglio al 19 settembre 2024
N.B. Si aggiunge la data del 3 settembre in Piazza Leonardo da Vinci con la proiezione di Il ragazzo e l'airone di Hayao Miyazaki
Dall'1 luglio al 19 settembre 2024 si svolgerà, per il quarto anno consecutivo, Anteo nella città il cinema itinerante nei municipi milanesi prodotto da Anteo - insieme a Fuoricinema e in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano e i Municipi.
Una programmazione di cinema di qualità “su quattro ruote” per raggiungere anche zone talvolta escluse dalla fruizione della cultura, del cinema e dell’audiovisivo. Il palinsesto è infatti caratterizzato da grandi film dell’ultima stagione cinematografica e da prime visioni.
Un furgone viaggia per la città trasportando 200 sedute, un maxischermo e un proiettore 2k, come quelli che si usano ordinariamente al cinema.
L'audio è trasmesso in cuffia per permettere il normale svolgersi delle consuetudini cittadine senza arrecare disturbo a chi non parteciperà alla proiezione.
I prezzi sono popolari, il biglietto ha un costo di 5 euro (4 euro il ridotto) ed è prevista una biglietteria in loco.
Anteo nella città prima parte:
1 luglio - 7 luglio | Cooperativa Labriola (Municipio 8)
8 luglio - 21 luglio | Villa Litta (Municipio 9)
22 luglio -1 agosto | Anfiteatro Martesana (Municipio 2)
2 agosto - 11 agosto | Piazza Anita Garibaldi (Municipio 7)
19 agosto - 2 settembre | Piazza Leonardo da Vinci (Municipio 3)
9 settembre - 19 settembre | Parco Vittorio Formentano (Municipio 4)
IN CASO DI PIOGGIA. La proiezione è confermata fino all'orario di inizio del film: se la pioggia cessa, la proiezione ha inizio; se piove in concomitanza con l'orario di inizio della proiezione, questa viene annullata. Tutti i biglietti acquistati saranno automaticamente annullati e rimborsati sulla carta usata per l'acquisto. Qualora piovesse a spettacolo iniziato, il biglietto di ingresso acquistato sarà valido per qualsiasi altra proiezione di AriAnteo o Anteo nella città.