FLOW di Gints Zilbalodis con laboratorio per bambini
- Domenica 1 dicembre, ore 11.30, Anteo Palazzo del Cinema
FANTASMAGORIE
Lo sapevi che il cinema, proprio quello che intendiamo oggi, è il frutto di esperimenti e fantasiose invenzioni che risalgono addirittura alla preistoria? Vieni a scoprire la magia del cinema! Un piccolo laboratorio per scoprire le origini della “settima arte”, dalle primissime tecniche di animazione fino alle più moderne tecnologie. Potrai anche conoscere e realizzare alcuni dei primi giochi ottici inventati per creare immagini in movimento e scoprire come si può iniziare a raccontare una storia, da mettere poi in scena.
Il laboratorio inizia alle ore 10.00. Al termine del laboratorio potrai assistere alla proiezione del film FLOW – UN MONDO DA SALVARE, straordinario film d’animazione.
Prenota il tuo posto, fino a esaurimento disponibilità, scrivendo una mail a anteobiglietteria@spaziocinema.info
IL FILM: In un mondo in cui gli esseri umani sembrano essere scomparsi, l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo su una barca, insieme a un variopinto gruppo di animali. Tra paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, il viaggio farà capire a tutti che l’unione è la loro vera forza.