HOLY SHOES | Introduzione a cura del regista Luigi Di Capua

  • 11 luglio, ore 21.30, AriAnteo Incoronata e 12 luglio, ore 21.30, AriAnteo Palazzo Reale

Introduzione a cura del regista Luigi Di Capua.

Dal Torino Film Festival l’opera prima di uno dei fondatori dei The Pills e sceneggiatore di due Smetto quando voglio. Quattro personaggi e l’ossessione per le sacre scarpe simbolo del desiderio per eccellenza. Cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità in un mondo dominato dal consumismo?

Cosa ci spinge a desiderare un orologio, un paio di scarpe o l’ultimo telefono uscito? Cosa cerchiamo di ottenere attraverso gli oggetti? Potere? Sicurezza? Amore?

Holy Shoes esplora il rapporto tra l’uomo e l’oggetto, individuando nella scarpa il simbolo cardine del potere disfunzionale che gli oggetti esercitano su di noi. Attraverso le storie di quattro personaggi le cui vite, in forme e modalità differenti, vengono cambiate o messe in pericolo dalle scarpe, oggetto simbolo del desiderio per eccellenza, Holy Shoes racconta cosa siamo disposti a fare per trovare la nostra identità nel mondo, fino a che punto ci spingiamo per essere amati e accettati. Racconta un mondo in cui tutti desideriamo ciò che non abbiamo, in cui tutti vogliamo essere ciò che non siamo.

11 luglio, ore 21.30, AriAnteo Incoronata - Biglietti 3,50 (Cinema Revolution)

12 luglio, ore 21.30, AriAnteo Palazzo Reale - Biglietti 3,50 (Cinema Revolution)

 

HOLY SHOES | Introduzione a cura del regista Luigi Di Capua

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione