IL BIGLIETTO SOSPESO
- La cultura è un bene comune. Regala un film a una delle Associazioni a cui è rivolta l'iniziativa.
Anteo conferma la sua natura di presidio sociale e di incontro e vuole dare spazio e fiducia alle buone azioni, alla generosità come tratto distintivo dei cittadini, oltre a sottolineare l’importanza del diritto alla cultura.
Come per il caffè, chiunque lo desideri potrà offrire un biglietto del cinema - al prezzo ridotto di € 4,50 - a una delle Associazioni a cui è rivolta l'iniziativa.
L’arte può “curare” e chiunque può avere bisogno di cinema. Talvolta, però, non è così scontato poterselo permettere. L’aggregazione sociale, il senso di appartenenza e il divertimento che derivano dalla partecipazione a uno spettacolo cinematografico è un bene prezioso, ma collettivo.
IL BIGLIETTO SOSPESO nasce dal desiderio di coniugare questi principi con la solidarietà, e permetterà, grazie alla generosità dei suoi spettatori, l’accesso al cinema a tutti.
Come?
Recati presso la biglietteria di uno dei cinema del circuito Anteo, o accedi alla biglietteria online, insieme al tuo biglietto acquista il biglietto sospeso al prezzo ridotto di € 4,50, scegliendo l'associazione a cui vuoi destinare l'ingresso, tra quelle selezionate da Anteo.
…è come regalare un film al resto del mondo.
Le Associazioni cui è rivolta l’iniziativa:
Milano: Kayros, Ibva, Barrio’s, Cadmi, Casa della Carità.
Monza: Il Carro
Cremona: Servizi per l'accoglienza, Il Girasole
Treviglio: Cooperativa Rinnovamento Onlus e Sirio
Acquista qui il biglietto sospeso