MONTAGNA IN SCENA - Summer edition
- Mercoledì 3 maggio, ore 20.00, CityLife Anteo
L’edizione estiva del festival Montagna in Scena arriva a CityLife Anteo!
Lo storico evento che riunisce migliaia di appassionati di montagna e coinvolge 200 città con quasi 250 tappe nel mondo, arriva in un’unica serata durante la quale verranno proiettati 4 film ambientati in montagna, per una Summer Edition che tratta temi come arrampicata, trail running, parapendio e alpinismo. Una finestra sulla vita di coloro che cercano di battere record, che sfidano la natura e i limiti dell'uomo. Storie di speranza, di sofferenza e di resilienza, storie di donne e uomini che sognano!
Dalle 20.00 del 3 maggio ecco i titoli in programma:
Quel che conta di Timothée Ranger e Etienne Valentin: la storia della campionessa di trail francese Anne-Lise Rousset Séguret nel suo tentativo di stabilire il record femminile di traversata della Corsica in sole 36 ore.
Edge of Reason di Jérémie Chenal che riprende il tentativo di Benjamin Védrines e Nicolas Jean di scalare una montagna di 8000 metri in un solo giorno e di lasciarla in parapendio.
Lumdo Kolola narra il viaggio di Nicolas Alliot e Jean-Yves Fredriksen, due uomini armati di parapendii e di un violino, alla ricerca di quattro bambini nella giungla nepalese.
Rotta verso El Cap di Morgan Monchaud e Brian Mathé segue l'avventura di Seb Berthe e della sua banda per arrampicare il muro più ripido del Yosemite, il Dawn Wall. Ma per motivi ambientali, il gruppo di climbers si lancia in una traversata dell'atlantico in barca a vela, malgrado tutto il gruppo sia alle prime armi della navigazione.
Leggi il programma completo e prenota i tuoi biglietti su www.montagnainscena.com!