Proiezione speciale di NO OTHER LAND nell'ambito di HUMANLAND, il mondo della cultura italiana si mobilita
- Domenica 30 marzo, ore 17.30, Anteo Palazzo Del Cinema, in lingua originale con sottotitoli in italiano
Introduzione al film dello scrittore Giuseppe Catozzella.
Proiezione speciale nell’ambito di HUMANLAND, il mondo della cultura italiana si mobilita con un progetto collettivo di resistenza, solidarietà e testimonianza, domenica 30 marzo, con proiezioni evento di No Other Land in tutta Italia per dare voce alla questione Palestinese.
No Other Land racconta con forza e umanità le demolizioni di Masafer Yatta, in Cisgiordania, a opera dell’IDF. È un film che attraversa lo schermo e tocca le coscienze. Una storia che parla di amicizia, dignità e resistenza. Un racconto che oggi più che mai va condiviso. Il documentario, vincitore del Premio Oscar 2025 come Miglior Documentario, è opera del collettivo israelo-palestinese di cui fa parte Hamdan Ballal, recentemente rapito e picchiato, fortunatamente liberato, il suo caso ha acceso ancora una volta i riflettori su una realtà drammatica che colpisce ogni giorno attivisti, civili e operatori dell’informazione.
HUMANLAND non è solo una rassegna. È un gesto politico e culturale. È un invito a restare uniti, umani, e a non girarsi dall’altra parte.