SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA in versione restaurata | Lezione di Cinema e incontro con il regista Marco Bellocchio

  • Giovedì 4 luglio, ore 19, Anteo Palazzo del Cinema e ore 21.40, Le Sere dei Mercanti

Torna in sala in versione restaurata un film che, nonostante racconti un preciso contesto storico, quello funesto degli anni di piombo, si presenta di scottante attualità perché affronta il tema della manipolazione dell’informazione e degli intrecci tra stampa e potere politico. Parliamo di Sbatti il mostro in prima pagina di Marco Bellocchio con un magistrale Gian Maria Volontè.

Per l’occasione, giovedì 4 luglio, ospitiamo il Maestro Bellocchio per un doppio appuntamento di dialogo e confronto con il pubblico:

Giovedì 4 luglio, ore 19, Anteo Palazzo del Cinema | A fine proiezione Lezione di Cinema con il regista Marco Bellocchio, modera Mattia CarzanigaAcquista il tuo biglietto (3,50 Cinema Revolution)

Giovedì 4 luglio, ore 21.40, Le Sere dei Mercanti | Il regista Marco Bellocchio introduce il film, modera Mattia CarzanigaAcquista il tuo biglietto (3,50 Cinema Revolution)

Recentemente presentato al Festival di Cannes 2024 nella sezione Cannes Classics 2024, accolto da lunghi applausi e standing ovation.

Milano, primavera 1972. Mentre si svolge una campagna elettorale carica di tensione e scandita da diversi scontri e incidenti di piazza, in periferia viene trovato il cadavere della sedicenne Maria Grazia Martini. Ben presto, per motivi politici, il quotidiano vicino alla destra “Il Giornale” in combutta con la polizia, costruisce “il mostro” scovando il colpevole tra gli ambienti della sinistra extraparlamentare.

SBATTI IL MOSTRO IN PRIMA PAGINA in versione restaurata | Lezione di Cinema e incontro con il regista Marco Bellocchio

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione