Torna in sala il primo film di Miyazaki: LUPIN III: IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO in versione restaurata | Introduzione a cura di ALASTOR

  • Mercoledì 6 marzo, ore 21.40, CityLife Anteo

Introducono il film Gabriele Donolato e Aldo Stella di Alastor.

Il primo capolavoro del maestro giapponese torna in sala in versione rimasterizzata e restaurata in 4K, presentata con le voci italiane storiche.

Sono passai 45 anni dall’uscita di Lupin III – Il Castello di Cagliostro, clamoroso successo cinematografico che ha dato il là alla carriera di un regista del calibro di Hayao Miyazaki. Il film incentrato sul ladro gentiluomo celebre per l’omonima serie anime è, infatti, il primo lungometraggio firmato dal maestro giapponese, attualmente in corsa per il suo secondo Oscar con Il ragazzo e l’airone.

Lupin III – Il castello di Cagliostro è un’avventura avvincente e spettacolare in cui Lupin III e Jigen individuano la fonte delle banconote false che ha messo in ginocchio l’economia mondiale: Cagliostro, lo stato più piccolo del mondo governato dal conte omonimo. All’interno delle mura di pietra del castello, il conte tiene prigioniera la bella Clarisse, la quale possiede la chiave per accedere a un tesoro di inestimabile valore. Accompagnato dai personaggi storici della saga, come Jujiko e l’ispettore Zenifgata, Lupin proverà a liberare la ragazza, punire i malvagi e, ovviamente, assicurarsi il tesoro.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

Torna in sala il primo film di Miyazaki: LUPIN III: IL CASTELLO DI CAGLIOSTRO in versione restaurata | Introduzione a cura di ALASTOR

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione