Inside Out 2: uscita, trailer e le voci delle nuove emozioni
- Inside Out 2 arriva finalmente al cinema il prossimo 19 giugno: scopri tutto quello che c'è da sapere sull'attesissimo sequel!
Dopo l'enorme successo di Inside Out nel 2015, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures arrivano con Inside Out 2, l’attesissimo sequel che promette di esplorare nuove dinamiche emotive nella mente della ormai adolescente Riley.
Diretto da Kelsey Mann al suo esordio alla regia, il film ci porta nuovamente nel quartier generale delle Emozioni, dove vecchie conoscenze e nuovi arrivati affrontano le sfide dell'adolescenza.
Qual è la trama di Inside Out 2?
Inside Out 2 continua a raccontarci la storia di Riley, che sta per iniziare il liceo e deve affrontare una serie di nuove emozioni. Fino ad ora, Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto hanno gestito con successo le emozioni di Riley, ma la comparsa di Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui inizia a stravolgere l’equilibrio creato.
Queste nuove emozioni si uniscono al tumulto interno di Riley, creando situazioni comiche e profonde che riflettono le sfide della crescita.
Inside Out 2: le nuove emozioni
Le nuove emozioni introdotte in questo secondo capitolo sono quindi quattro: Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo.
Ansia arriva con una carica di energia frenetica, assicurandosi che Riley sia preparata per ogni possibile insuccesso; Invidia, piccola ma decisa, è gelosa di ciò che hanno gli altri e si dispera continuamente per questo; Ennui, annoiata e apatica, aggiunge un tocco di indifferenza adolescenziale; e Imbarazzo, che preferisce stare in disparte, nonostante la sua poco appariscente carnagione rosa acceso.
Da chi è diretto il film?
Inside Out 2 è stato diretto da Kelsey Mann, con Pete Docter, regista del primo film, che ritorna invece come produttore insieme a Mark Nielsen. La sceneggiatura è stata scritta da Meg LeFauve, già autrice del primo capitolo.
Inside Out 2: chi dà voce alle Emozioni
Tra le voci originali, abbiamo il ritorno di Amy Poehler, Phyllis Smith e Lewis Black nei rispettivi ruoli di Gioia, Tristezza e Rabbia. Mindy Kaling e Bill Hader, invece, vengono sostituiti da Liza Lapira e Tony Hale nei ruoli di Disgusto e Paura.
Maya Hawke, famosa per il ruolo di Robin in Stranger Things, presta la voce ad Ansia, una delle nuove Emozioni. Al suo fianco, troviamo Ayo Edebiri come Invidia, Adèle Exarchopoulos come Ennui e Paul Walter Hauser come Imbarazzo.
In Italia, le nuove Emozioni saranno doppiate da Pilar Fogliati (Ansia), Deva Cassel (Ennui), Marta Filippi (Invidia) e Federico Cesari (Imbarazzo). Sara Ciocca, giovane attrice vista in La dea fortuna e Io sono l’abisso, darà la voce a Riley. I doppiatori italiani originali delle emozioni principali, Stella Musy, Paolo Marchese, Melina Martello, Daniele Giuliani e Veronica Puccio, torneranno nei loro ruoli.
Quando esce Inside Out 2?
Il film uscirà in tutte le sale italiane il prossimo 19 giugno, cinque giorni dopo la sua uscita negli Stati Uniti. Biglietti presto disponibili su Anteo spazioCinema.
Trailer del film
GUARDA IL TRAILER DI INSIDE OUT 2