Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e anteprime notturne che, in modo trasversale - attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell'informazione, del cinema e dello spettacolo - affronta il racconto del nostro Paese. Fuoricinema si svolge nel cuore di Milano e ha un’anima pop: cerca l’incontro con il pubblico e proprio per questa ragione intende affrontare temi e valori attuali e contemporanei.
Fuoricinema Torna dal 5 all'8 settembre al Parco della Biblioteca degli Alberti e IBM Studios Milano intorno al tema dei diritti umani, sociali e civili.
La Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale
Quest'anno, a fare da filo conduttore di Fuoricinema sarà la Cultura come strumento di crescita collettiva e diritto fondamentale. La Cultura è infatti la premessa per garantire pari dignità sociale e promuovere un'uguaglianza di opportunità per tutti. Un argomento che sarà esplorato attraverso un ricco programma di incontri diurni e eventi serali.
Un Manifesto dal forte valore simbolico
Il manifesto di questa edizione evoca una colomba, simbolo universale di pace ed emblema di vari movimenti per i diritti civili nel corso della storia, che richiama l’emergenza umanitaria dei nostri tempi. Realizzato con una mescolanza di colori e toni, rappresenta le storie e le visioni degli ospiti di Fuoricinema e porta con sé il nove, numero di questa edizione.