Fuoricinema 2022

Una festa in una piazza pubblica comune, per lasciare circolare in libertà pensieri ed emozioni che si producono solo quando si è insieme. Oltre 10.000 presenze per 20 ore di manifestazione, il tema della kermesse è quello dei diritti umani, sociali, civili.

Fuoricinema è una maratona non stop di incontri diurni e anteprime notturne che, in modo trasversale - attraverso artisti e personalità del mondo della cultura, dell'informazione, del cinema e dello spettacolo - affronta il racconto del nostro Paese. Fuoricinema si svolge nel cuore di Milano e ha un’anima pop: cerca l’incontro con il pubblico e proprio per questa ragione intende affrontare temi e valori attuali e contemporanei.

Direzione Artistica: Cristiana Mainardi, Cristiana Capotondi, Lionello Cerri, Gino & Michele, Paolo Baldini e Gabriele Salvatores. Dal 2016 ad oggi si sono svolte 7 edizioni di Fuoricinema, con ospiti del calibro di Antonio Albanese, Carlo Verdone, Aldo, Giovanni e Giacomo, Paola Cortellesi, Paolo Conte, Margherita Buy, Cristina Comencini, Marco Bellocchio, Luciano Ligabue, Stefano Accorsi, Umberto Galimberti, Riccardo Cocciante, Roberto Vecchioni, Christian De Sica, Lella Costa, Bebe Vio, Angela Finocchiaro, Pif, Subsonica, Claudio Bisio, Luigi Lo Cascio, Kim Rossi Stuart, Silvio Orlando e tanti altri.

GALLERY

GRAZIE

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione