ITHAKA - A FIGHT TO FREE JULIAN ASSANGE di Ben Lawrence | OSPITI IN SALA

  • Mercoledì 13 marzo, ore 18.30, Capitol Anteo spazioCinema

La presentazione sarà a cura di una/un esponente del Comitato Monza contro la Guerra. Interverrà una/un esponente del Comitato per la Liberazione di Julian Assange

Evento in collaborazione con Biografilm Festival

IL FILM: Julian Assange è privato della sua libertà da tredici anni, di cui gli ultimi cinque presso il carcere di Belmarsh, conosciuto anche come la Guantanamo britannica. La sua colpa? Quella di avere svelato al mondo, da giornalista d'inchiesta e da editore, la verità sui crimini di guerra commessi dagli USA e dai loro alleati in Medio Oriente. È Washington, infatti, che ne chiede l'estradizione, con una pena che potrà raggiungere i 175 anni di carcere. 

Oggi più che mai, di fronte a forti venti di guerra e consapevoli del fatto che in prigione non marcisce solo lui, ma anche il nostro diritto ad una informazione libera ed indipendente, è necessario battersi per la sua libertà.

È per questo che, in vista dell'udienza del 20 e 21 febbraio in cui verrà probabilmente sentenziata la sua estradizione, vi invitiamo ad assistere alla proiezione di Ithaka: film del 2021 che racconta il dramma vissuto dal fondatore di WikiLeaks e dai suoi familiari durante la prigionia.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

ITHAKA - A FIGHT TO FREE JULIAN ASSANGE di Ben Lawrence | OSPITI IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione