UTAMA - LE TERRE DIMENTICATE di Alejandro Loayza-Grisi | OSPITI IN SALA

  • Mercoledì 22 marzo, ore 20.45, Capitol Anteo spazioCinema | INGRESSO LIBERO

Prima della proiezione, l’Associazione Parafrisando formata dagli ex allievi del Liceo Scientifico Frisi di Monza, proporrà al pubblico una selezione di brevi letture sul tema dell’acqua.

Evento organizzato da Legambiente Monza nell’ambito del progetto Monza Green Energy grazie al bando Giovani Protagonisti promosso dal Comune di Monza.

IL FILM: Il tempo sembra scorrere lentamente nella lontana terra incrinata e arida dell’Altiplano boliviano, dove un’anziana coppia quechua, Virginio e Sisa, porta avanti un’umile routine. Quando il nipote Clever si presenta alla loro porta, Virginio si accorge subito che è lì solo per convincerli a trasferirsi in città. Il fatto che la siccità li abbia lasciati senz’acqua non aiuta la loro causa a restare. Il respiro pesante di Virginio tradisce la sua capacità di nascondere ciò che lo affligge e l’apparizione di un condor inizia a destare in lui uno strano presagio. Improvvisamente lo scorrere del tempo diventa più che mai prezioso e pone la coppia davanti a un dilemma: resistere nell’attesa delle piogge o seguire le orme di altri quechua e lasciare la loro casa per la città?

PRENOTA IL TUO POSTO 

UTAMA - LE TERRE DIMENTICATE di Alejandro Loayza-Grisi | OSPITI IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione