Torna #iorestoinSALA:
il cinema di qualità riparte dalla rete!

Da sabato 31 ottobre

Sale virtuali di Anteo

Sabato 31 ottobre torna in scena #iorestoinSALA, il circuito nazionale di sale cinematografiche di qualità, che raggruppa 50 cinema su tutto il territorio italiano.

Le nostre sale sono chiuse - anche se i cinema sono luoghi sicuri - ma il cinema di qualità non si ferma e riparte con prontezza dalla rete.

Per non privarci di un immaginario collettivo e della possibilità di sognare, Anteo riaccende le proprie sale virtuali con un ricco calendario di prime visioni, anteprime, eventi, live streaming e incontri digitali con gli autori. Scopri qui sotto i prossimi appuntamenti!

DOVE?
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema Anteo della propria città, non cambierà nulla! Lo spettatore acquisterà il biglietto su www.spaziocinema.info e riceverà quindi un codice e un link per accedere alla sala virtuale. 

QUANTO?
I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete e vanno, cioè, da un minimo di € 3,00 ad un massimo di € 7,90.  

La prevendita avrà inizio sabato 31 ottobre.

#iorestoinSALA: COSA SARÀ introdotto dal regista Francesco Bruni e da Gian Luca Farinelli

Sabato 31 ottobre alle 20.30

Sala virtuale di Anteo

A inaugurare il rilancio di #iorestoinSALA sarà il film Cosa sarà, la nuova commedia di Francesco Bruni con Kim Rossi Stuart, in programma sabato 31 ottobre alle ore 21.00. 

La proiezione del film sarà preceduta, alle 20.30, da una diretta streaming aperta a tutti sulla nostra pagina Facebook in cui Gian Luca Farinelli intervisterà il regista Francesco Bruni e  le attrici Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Fotinì Peluso e Raffella Lebboroni. 

IL FILM: Bruno Salvati conduce una vita poco soddisfacente: di lavoro fa il regista (con poco successo) e si è appena separato dalla moglie Anna, madre dei suoi due figli adolescenti. Dopo aver accusato un malore, Bruno scopre di essere affetto da una patologia e ha bisogno di un donatore. La rivelazione del suo stato di salute porta il regista a rivalutare i legami familiari, soprattutto con suo padre Umberto. Sarà proprio suo padre a rivelargli un segreto che porterà il figlio a viaggiare alla ricerca di qualcuno che potrà aiutarlo.

#iorestoinSALA: IN UN FUTURO APRILE introdotto dai registi Francesco Costabile e Federico Savonitto

Lunedì 2 novembre alle 20.30

Sul web

Lunedì 2 novembre, a 45 anni esatti dalla morte del poeta, l'appuntamento #iorestoinSALA è con In un futuro aprile – Il giovane Pasolini di Francesco Costabile e Federico Savonitto, in programma alle 21.00.

La proiezione sarà preceduta, anche in questo caso, da una diretta streaming gratuita e aperta a tutti sulla nostra pagina facebbok: qui i registi dialogheranno con il critico Federico Pontiggia. 

IL FILM: Il documentario racconta Pasolini e la sua giovinezza friulana, cioè il Pasolini dei temporali, delle primule e dell’Academiuta. Insieme a Costabile e Savonitto, l'enigmatica e controversa figura di PPP è svelata dal cugino, Nico Naldini, qui nella sua ultima intervista («L'arrivo dei Pasolini a Casarsa all'inizio dell'estate, dopo un soggiorno al mare, era per me il momento più felice dell'anno. Andavo alla stazione a prenderli, ad accoglierli e poi li accompagnavo a casa»).

#UNFIT - LA PSICOLOGIA DI DONALD TRUMP

In programmazione virtuale #iorestoinSALA da sabato 31 ottobre 

LA CANDIDATA IDEALE

In programmazione virtuale su #iorestoinSALA da domenica 1 novembre

IL GRANDE PASSO

In programmazione virtuale su #iorestoinSALA da domenica 1 novembre

SEGUICI ANCHE SU