ORA DISPONIBILI I BIGLIETTI PER IL FILM LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA

Venerdì 20 novembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

Domani, venerdì 20 novembre, alle ore 20.30, non perdere l'incontro con Letizia Battaglia, leggendaria e battagliera fotografa che ha sfidato la mafia ritraendo vittime e carnefici in pieno volto.

La affiancheranno nella presentazione del documentario a lei dedicato - LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA di Kim Longinotto - la giornalista Elena Ciccarello, insieme al fondatore di I Wonder Pictures Andrea Romeo.

___
Il film - disponibile da venerdì 20 novembre - è un ritratto personale e intimo di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora. Una vita vissuta senza schemi: dalla fotografia di strada, per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Letizia Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo e nell’Italia tra gli anni Settanta e Novanta.

ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 

ore 21.00 proiezione del film LETIZIA BATTAGLIA - SHOOTING THE MAFIA su #iorestoinSALA

I CINQUE LIONNI DISPONIBILE SU #IORESTOINSALA SOLO DOMENICA 22 NOVEMBRE

Domenica 22 novembre

Sale virtuali #iorestoinSALA

Domenica 22 novembre arriva su #iorestoinSALA una rassegna pensata per gli spettatori più piccini, a cui dedichiamo le storie animate di LEO LIONNI, poliedrico autore di pluripremiati albi illustrati come "Piccolo blu e piccolo giallo", "Federico" e "Pezzettino"!

Cinque cortometraggi nati dall'incontro e dall'amicizia tra Lionni e il regista e maestro dell'animazione italiana, Giulio Gianini.

Cinque cortometraggi realizzati a partire dagli anni Sessanta in découpage, tecnica d’animazione prediletta da Gianini che permette di donare il movimento a piccoli ritagli di carta. Cinque storie di solidarietà, amicizia, condivisione, poesia. 

 

 

 

Solo domenica 22 ottobre su #IORESTOINSALA

Shadows di Carlo Lavagna

Shadowsfilm diretto da Carlo Lavagna, racconta la storia di due giovani sorelle, Alma e Alex, che dopo essere sopravvissute a un evento catastrofico, vivono insieme alla madre in un hotel abbandonato tra i boschi.

Disponibile su #iorestoinSALA da giovedì 19 novembre / biglietto acquistabile su www.spaziocinema.info

The specials di Olivier Nakache, Éric Toledano

Bruno e Malik vivono da 20 anni in un mondo a parte, quello dei bambini e degli adolescenti affetti da autismo. Nelle rispettive associazioni, insegnano a giovani provenienti da quartieri difficili la supervisione di questi casi.

Disponibile su #iorestoinSALA da giovedì 19 novembre / biglietti acquistabili su www.spaziocinema.info

Gauguin di Édouard Deluc

Vincent Cassel torna sul grande schermo nel ruolo di Paul Gauguin nel docu-film sul celeberrimo pittore.

Disponibile su #iorestoinSALA da giovedì 19 novembre / biglietti acquistabili su www.spaziocinema.info

TEMPI MODERNI di Charlie Chaplin

Torna in versione restaurata il capolavoro di Charlie Chaplin, il primo film a portare sullo schermo, in chiave comica, le alienazioni della modernità e il rapporto uomo-macchina.

Disponibile su #iorestoinSALA da giovedì 19 novembre / biglietti acquistabili su www.spaziocinema.info

SEGUICI ANCHE SU