#IORESTOINSALA: INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL FILM THE SPECIALS - FUORI DAL COMUNE

Mercoledì 2 dicembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

Dopo lo straordinario successo di Quasi amici, Olivier Nakache e Eric Toledano tornano in sala (virtuale) con The specials,  un'opera altrettanto emozionante in cui i due registi francesi riescono a trattare con delicatezza e semplicità temi impegnativi come la precarietà delle onlus parigine e l'autismo nei bambini e ragazzi più giovani. 


Mercoledì 2 dicembre alle 20.30 Elio (Elio e le Storie Tese) e Gianluca Nicoletti (Cervelli Ribelli, radio24) presenteranno il film al pubblico di #iorestoinSALA.

 

Per vent’anni Bruno e Malik hanno vissuto in un mondo diverso, quello dei bambini e degli adolescenti affetti da autismo. Responsabili di un’organizzazione senza scopo di lucro, Bruno e Malik insegnano ai giovani provenienti da aree disagiate ad assistere quei casi rifiutati dalle istituzioni e classificati come estremamente complessi.

 

ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 

ore 21.00 proiezione del film THE SPECIALS su #iorestoinSALA

GORDON & PADDY DISPONIBILE SU #IORESTOINSALA DA SABATO 28 NOVEMBRE

Da sabato 28 novembre

Sale virtuali #iorestoinSALA

 

 

Prosegue la rassegna dedicata ai più piccini e questa settimana #iorestoinSALA propone per loro una storia animata con il fascino degli albi illustrati: Gordon & Paddy della regista e produttrice svedese Linda Hambäck.
Tratto dai tre racconti per bambini dell’autore Ulf Nilsson, illustrati da Gitte Spee, il film racconta, con dolcezza e una punta di malinconia, una storia di apprendistato che ci ricorda l'importanza di essere gentili e amichevoli l’uno con l’altro e il valore dell'amicizia (anche la più improbabile).

Il film: avanti con l’età, il detective Gordon sgranocchia il suo biscotto pomeridiano e pensa al momento del ritiro, dell’agognata pensione.
Per molti anni ha mantenuto la pace nel bosco, proteggendo gli altri piccoli animali dalla temuta volpe.
Il fortuito incontro con Paddy, un sagace topolino, sembra spianare a Gordon la strada della pensione:
Paddy sarà il suo degno successore!
Quando tutto sembra sistemato, due cuccioli spariscono nel nulla e gli altri animali piombano nel panico: sarà stata la temuta volpe?

Da sabato 28 novembre su #iorestoinSALA

SEGUICI ANCHE SU