#iorestoinSALA: presentazione del film SHADOWS

Mercoledì 9 dicembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

Mercoledì 9 dicembre alle ore 20.30 in diretta streaming, 

sarà presentato SHADOWS di Carlo Lavagna, inedito e originale mix tra romanzo di formazione, dramma adolescenziale e film post-apocalittico.

Ad introdurre il film il regista Carlo Lavagna, insieme a Manlio Gomarasca, fondatore della rivista “Nocturno” e direttore artistico di Midnight Factory, e Lorenzo Bertuzzi del Trieste Science + Fiction Festival.

Protagoniste del film le giovanissime Mia Threapleton (primogenita di Kate Winslet) e Lola Petticrew nei panni di Alma e Alex, sorelle adolescenti che vivono nascoste nell’oscurità dei boschi, in un vecchio hotel abbandonato. Le due ragazze sono protette dalla Madre, donna severa che le tiene lontane  dalle misteriose insidie del mondo esterno. Ma con il passare del tempo inizia a farsi spazio nelle due ragazze una nuova consapevolezza che le porterà a infrangere le regole, spezzando l’apparente equilibrio delle loro vite e portando alla luce un inquietante segreto.

ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 

ore 21.00 proiezione del film SHADOWS su #iorestoinSALA

 

#iorestoinSALA: presentazione del film NOUR

Giovedì 10 dicembre, ore 20.30

Sale virtuali #iorestoinSALA

In occasione della Giornata mondiale dei diritti umani del 10 dicembre, #iorestoinSALA presenta, solo per quella giornata,

Nour, l'intenso film di Maurizio Zaccaro presentato al 37° Torino Film Festival e distribuito da Vision Distribution, sull'impegno e l'azione umanitaria di Pietro Bartolo, ora europarlamentare ma soprattutto medico di Lampedusa.

 

Medico figlio di pescatori, Bartolo - interpretato nel film da Sergio Castellito - ha devoluto la propria vita al soccorso dei migranti che sbarcano sull'isola. Il mondo ha conosciuto la sua storia grazie al bellissimo Fuocoammare, di Gianfranco Rosi. 

Il film sarà accompagnato, giovedì 10 dicembre alle ore 20.30, da un incontro con lo stesso Pietro Bartolo e con Raffaella Lebano di ActionAid Italia. Modera, per #iorestoinSALA, Federico Babini dello Spazio Alfieri di Firenze.

ore 20.30 incontro live streaming fruibile gratuitamente sulla pagina Facebook di spazioCinema 

ore 21.00 proiezione del film NOUR su #iorestoinSALA

SEGUICI ANCHE SU