i registi Miyakawa presentano il film "EASY LIVING - LA VITA FACILE"

Mercoledì 7 ottobre, ore 19.30

Capitol Anteo spazioCinema

Mercoledì prossimo, 7 ottobre, Anteo è felice di ospitare la proiezione speciale del film EASY LIVING – LA VITA FACILE alla presenza dei registi Orso Miyakawa e Peter Miyakawa.

__
Cosa potrebbe succedere se un quattordicenne, una studentessa che contrabbanda medicinali e sigarette e un maestro di tennis americano con velleità artistiche decidessero di aiutare un migrante a varcare il confine con la Francia? Siamo a Ventimiglia e tra tennis club, cene consumate a lume di candela e vecchi film visti al cinema, l’improbabile trio composto da Brando, Camilla e Don, insieme a Elvis, legati tra loro da un bizzarro legame di amicizia, affronterà una piccola ma grande avventura. Una commedia delicata e sincera che ha conquistato il pubblico all’ultimo Torino Film Festival e che, con leggerezza, sfiora argomenti quanto mai attuali. Alla regia una coppia di fratelli all’esordio, Peter e Orso Miyakawa, per una storia che ci parla di chi siamo e di chi vorremmo essere, tutta giocata sul filo sottile dell’ironia e con un tocco di speranza e umanità.
__

RIPARTONO LE RASSEGNE TARGATE ANTEO:
"Al cinema con te" e
"A qualcuno piace al cinema"

Da lunedì 5 ottobre

Capitol Anteo spazioCinema

Da lunedì 5 ottobre al Capitol Anteo spazioCinema al via la nuova programmazione delle rassegne Al cinema con tè e A qualcuno piace al cinema

Proiezione speciale del film "NOUR"
e presentazione progetto ResQ

Mercoledì 7 ottobre, ore 21.00

Capitol Anteo spazioCinema

Mercoledì 7 ottobre, alle ore 21.00, il regista Maurizio Zaccaro presenterà al pubblico di Monza il suo ultimo film, NOUR.

__
Nour è il nome di una bambina siriana di 10 anni che ha attraversato il mare da sola ed è alla ricerca della madre. Di lei si prende cura Pietro Bartolo, il celebre medico di Lampedusa ed europarlamentare già al centro di Fuocoammare, lo splendido documentario di Gianfranco Rosi. Il punto di vista scelto da Zaccaro è però molto diverso da quello di Rosi: qui esplora l'intimità del medico - interpretato da Sergio Castellitto - scavandone i ricordi d'infanzia, il rapporto con il padre pescatore e l'infanzia a Lampedusa. 
__

La proiezione è introdotta dal regista Maurizio Zaccaro e dal critico cinematografico Aurelio Tagliabue.

Evento in collaborazione con Sentieri e voci dal mondoRTI BonvenaNovalunaResQ.

"La prima donna" di Tony Saccucci

In programmazione al Capitol Anteo spazioCinema martedì 6 ottobre alle ore 19.30.

"L'uomo delfino" di Lefteris Charitos

In programmazione al Capitol Anteo spazioCinema mercoledì 7 ottobre alle ore 21.50.

"LACCI" di Daniele Luchetti

In programmazione al Capitol Anteo spazioCinema.

"Undine" di Christian Petzold

In programmazione al Capitol Anteo spazioCinema.

SEGUICI ANCHE SU