Il cast del film presenta IL PAESE DELLE PERSONE INTEGRE di Christian Carmosino Mereu

  • Venerdì 3 febbraio, ore 20.30, Anteo Palazzo del Cinema

Il regista Christian Carmosino Mereu, il protagonista Sam’sk Le Jah e l’artista Kumi Watanabe dialogheranno con il pubblico in sala al termine della proiezione.

Evento in collaborazione con Amnesty International.

Il film è stato presentato nel 2022 alle Giornate degli Autori di Venezia.

È l'ottobre 2014, la capitale del Burkina Faso Ouagadougou è teatro di manifestazioni di massa contro una dittatura al potere da 27 anni. Un’insurrezione non armata caccia il dittatore e resiste ad un successivo tentativo di colpo di stato. Nel 2015 il Paese vota liberamente per la prima volta nella sua storia, ma a questa rivoluzione non segue un cambiamento del regime di sfruttamento economico del Paese da parte delle compagnie straniere. Oggi, la debolezza del governo sta favorendo l’avanzamento di Al Qaeda e ISIS, che negli ultimi mesi hanno messo sotto attacco la regione causando migliaia di vittime e centinaia di migliaia di sfollati.
Il film segue questo processo nell’arco temporale di un anno attraverso l’esperienza del regista e la vita quotidiana, fatta di resistenza e lotta, di quattro burkinabè. Un musicista rivoluzionario, un ingegnere candidato alle elezioni, un minatore disoccupato per via del suo impegno politico e una madre in una famiglia povera e numerosa della capitale Ouagadougou. Tutti accomunati da una speranza di cambiamento che si condensa nell’importante scadenza elettorale di fine anno.

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO

Il cast del film presenta IL PAESE DELLE PERSONE INTEGRE di Christian Carmosino Mereu

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione