SULL'ADAMANT - DOVE L'IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE di Nicolas Philibert | OSPITI IN SALA

  • Giovedì 14 marzo, ore 20.30, Capitol Anteo spazioCinema

Introduzione a cura di Arianna Bettin, Assessora alla Cultura; Egidio Riva, Assessore al Welfare e Salute; dott. Massimo Clerici, Direttore Struttura Complessa di Psichiatria ASST di Monza, Rachele Piperno e Martina Cazzaniga di Asvap Associazione familiari e volontari per l'aiuto e l'informazione nel disagio psichico. Modera la giornalista Federica Fenaroli.

In un mondo ad alta competizione, in cui pensare è spesso sinonimo di incasellare e le fragilità sono marginalizzate, ci sono luoghi che tentano di mantenere viva la funzione poetica dell’uomo. L’Adamant è uno di questi luoghi: situata sulle acque della Senna, nel cuore di Parigi, questa struttura galleggiante accoglie adulti che soffrono di disturbi psichici e si prende cura di loro tramite l’arte, la musica, il disegno… Una terapia per il cuore, prima che per la mente. Il maestro del documentario Nicolas Philibert ci invita a bordo di questo centro diurno unico al mondo, a conoscere il team di specialisti che lo anima e i pazienti che lo abitano, in un film delicato ed emozionante premiato con l’Orso d’Oro a Berlino.

Conserva il biglietto del cinema, presentandolo presso la biglietteria del Teatro Manzoniavrai diritto al biglietto ridotto per MURI a €16! MURI - Prima e dopo Basaglia, con Giulia Lazzarini, testo e regia Renato Sarti. Al termine dello spettacolo, dibattito con il regista e l’attrice. 

ACQUISTA IL TUO BIGLIETTO 

SULL'ADAMANT - DOVE L'IMPOSSIBILE DIVENTA POSSIBILE di Nicolas Philibert | OSPITI IN SALA

Rimani sempre aggiornato

Iscriviti per ricevere notizie su eventi manifestazioni e molto altro.

Consulta la programmazione e
acquista il tuo biglietto
Acquista il tuo biglietto Le nostre sale Sala virtuale online Consulta la programmazione